AARON BOLOGNESI
Fin da piccolo appassionato agli sport si avvicina alla Capoeira all’età di 16 anni entrando a far parte della scuola di Capoeira “Escola da Capoeiragem”, un gruppo di Capoeira contemporanea presente in tutta Europa e in Brasile.
Fin da subito rimane affascinato da questa arte marziale: il movimento, la musica e il gruppo, regalano in ogni momento una energia enorme.
Dopo essere stato allievo di Instrutor Monstrinho per vari anni, consegue il diploma di ”Graduado” presso il Batizado e Troca de Cordas di Modena – Mestre Samuca – Instrutor Monstrinho, in seguito al quale apre ufficialmente il suo corso di Capoeira a Reggio Emilia nel 2016. Continua poi a formarsi nel filone della capoeira contemporanea grazie a lezioni e workshop in tutta Europa.
Per approfondire ulteriormente i suoi studi sulla Capoeira, a partire da giugno 2022 si avvicina allo stile di Capoeira Angola, prendendo lezioni dall’atleta Redbull Arthur FIU. Sempre più appassionato di questo stile, a dicembre 2022 entra ufficialmente nel gruppo Familia Irmaos Unidos (FIU), un gruppo dallo stile “vadiado”, che unisce uno stile di São Bento Grande de Angola e Angola, col ruolo di “Estagiario”: questo gli permette di entrare ancora più in profondità nella cultura che sorregge la Capoeira e nell’ancestralità a cui questa discipline è legata. Approfondisce poi anche lo studio musicale grazie alle lezioni con Contramestre Arthur e a diversi workshop con capoeiristi quali Rafael de Lemba, Mestre Chinaxè e Contramestra Natàlia FIU, proseguendo la sua formazione con passione.
Contemporaneamente inizia lo studio di contorsionismo tramite il metodo Methodical Bendability&Contortion con l’insegnante Erica Montorsi, per creare, infine, un metodo di insegnamento di Capoeira completo e che copre flessibilità, acrobatica, movimenti ma anche musicalità, canto, cultura ed ancestralità.
ORARI SEGRETERIA
DaL Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 20.30
Sabato dalle 9.00 alle 12.30
VIENI A TROVARCI
Via XX Settembre, 1/A
Reggio Emilia, 42124