ALICE buffagni
Sportiva curiosa e intraprendente, passata dal pattinaggio al softball (baseball femminile), ha sviluppato più tardi negli anni una passione per le attività in cui “non si tengono i piedi per terra”: l’arrampicata, la subacquea, ma soprattutto l’acrobatica aerea.
La scoperta di questa disciplina avviene, in realtà, lontano nel tempo, da bambina, come curiosa spettatrice di circo, grazie al quale rimane incantata nell’osservare acrobati volteggiare tra tessuti colorati in aria.
La prima esperienza di acrobatica aerea avviene a Firenze, durante gli anni dell’università magistrale. Lì, a partire dal 2018, segue un corso di tessuti aerei presso una scuola locale. Continua poi ad allenarsi per qualche mese in Costa Rica durante un’esperienza Erasmus, per poi approdare in ETA MOVE a partire dal settembre 2021, diventando allieva dell’insegnante Chloe Thomas. Formata da Chloe per due anni, diventa una allieva esperta e veterana del corso di tessuti aerei di ETA.
Grande amante dell’avventura e dell’insegnamento, grazie anche alla sua esperienza come capo scout nell’associazione CNGEI dal 2018, dove è tuttora educatrice volontaria per fasce d’età dagli 8 ai 18 anni, a settembre 2023 si unisce al team di insegnanti di ETA come insegnante di danze aeree.
ORARI SEGRETERIA
DaL Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 20.30
Sabato dalle 9.00 alle 12.30
VIENI A TROVARCI
Via XX Settembre, 1/A
Reggio Emilia, 42124