sofia linguella

– ABRAÇOEIRA

La curiosità e l’attrazione per il mondo del sociale l’hanno accompagnata sin dall’adolescenza, quando grazie agli stage proposti dalle scuole inizia a fare volontariato presso l’Agape di Mamma Nina a Carpi conoscendo giovani madri allontanate dalla famiglia.

All’università, quindi, decide di seguire il ramo del sociale e si iscrive al corso di Scienze dell’Educazione all’università di Reggio Emilia. Durante gli anni di studi, lavora presso la Cooperativa sociale “Solidarietà 90” a Reggio Emilia, a contatto con bambini nelle scuole e come sostegno alla disabilità su alcuni di essi. È affiancata, in particolare, a bambini con ipovedenza, con autismo o con ritardo mentale.

Si laurea nel dicembre del 2017 con la tesi triennale sui centri diurni per adulti con disabilità, basandosi sull’esperienza di tirocinio svolta presso i centri della “Cooperativa Sociale Nazareno” a Carpi. Nella stessa Cooperativa svolgerà un anno di Servizio Civile per poi essere assunta come educatrice professionale in un Centro Socio Riabilitativo Residenziale per adulti dove lavora attualmente e dove ha modo di lavorare con varie disabilità mentali.

ORARI SEGRETERIA

Dal lunedì al venerdì
dalle 14.30 alle 21.30


VIENI A TROVARCI

Via XX Settembre, 1/A
Reggio Emilia, 42124

SEGUICI

CONTATTI

Tel: 0522/516801 Fax: 0522/921958
Mail: info@etamove.it

POWERED BY

UN PROGETTO DI