S.LANG – Sport Language

Un progetto sportivo e educativo rivolto a giovani e adolescenti tra i 14 e i 25 anni.

Grazie al contributo di Sport e Salute e del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, e in collaborazione con gli enti partner, Heron s.c.s.d. ha sviluppato il progetto “S.Lang – Sport Language”.

Si tratta di un’iniziativa che mira a promuovere lo sport come importante momento di aggregazione, e prevede la creazione e valorizzazione di spazi civici come presidi sportivi e educativi, dove promuovere il protagonismo giovanile e la socializzazione attraverso lo sport e diverse altre attività. 

Nell’ambito di questo progetto, ETA MOVE a.s.d. ha partecipato contribuendo con una serie di incontri, svoltisi dal 15 novembre 2023 al 28 febbraio 2024, in cui l’insegnante Aaron Bolognesi ha fornito lezioni gratuite di capoeira, per ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni. 

Consapevole del ruolo importantissimo della capoeira nella lotta contro le discriminazioni di ogni tipo, e del suo potere aggregativo, l’associazione ETA MOVE a.s.d. ha partecipato con grande orgoglio al progetto di Heron, creando, oltre ad importantissimi momenti formativi in ambito capoeristico, una nuova rete di conoscenze, che le ha permesso di venire in contatto con la crescente realtà di SD Factory Lab, la quale collabora alla realizzazione dei momenti culturali dell’evento di capoeira Chora Viola 2024, e Cinqueminuti Associazione Culturale a.p.s.,  altra associazione partner del progetto. 

Progetto realizzato con il contributo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e Sport e Salute s.p.a.  

Visita il sito per vedere tutto il progetto

ORARI SEGRETERIA

 Dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 20.30
Sabato dalle 10.00 alle 12.30

VIENI A TROVARCI

Via XX Settembre, 1/A
Reggio Emilia, 42124

CONTATTI

Whatsapp: 334 707 2725
Mail: info@etamove.it

SEGUICI