denys misyura

– PARKOUR

Mi chiamo Denys Misyura, classe 92’, e sono nel mondo del parkour dal 2006.

Prima di avvicinarmi al parkour ho praticato diversi sport di strada come skate-board e BMX, dove l’impegno nell’attività è strettamente individuale ed è fondamentale non scoraggiarsi di fronte agli insuccessi e superare i propri limiti.
Questi ultimi principi riassumono brevemente la disciplina del parkour.

Quando debuttai nel mondo del parkour erano in pochi a conoscerlo e ancora in meno a praticarlo, perciò dovetti imparare molto dai video di Youtube e soprattutto dagli errori e tentativi da autodidatta. Fin qui anche il metodo di insegnamento era basato soltanto dall’esperienza acquisita negli anni, fino a quando partecipai alla seconda edizione italiana per la certificazione all’insegnamento del parkour riconosciuta in diversi paesi del mondo e ideata dalla più antica comunità della disciplina “Parkour Generations” ADAPT level 1.

A fianco di 60 aspiranti coach riuniti da tutta Italia, ebbi modo di apprendere il metodo di insegnamento che rispetti tutti criteri della disciplina nel modo più opportuno per il benessere del praticante. Dopo diverse prove e quasi un anno di tirocinio in giro per il paese conseguii la certificazione.

Da qui segue l’esperienza decennale nel coaching di parkour in diverse scuole e strutture della città.

L’obiettivo rimane sempre quello di trasmettere la passione e i valori della disciplina, la conoscenza e padronanza del proprio corpo e della mente e soprattutto l’inserimento in una società sana e priva di ogni pregiudizio e discriminazione.

ORARI SEGRETERIA

Dal lunedì al venerdì
dalle 14.30 alle 21.30


VIENI A TROVARCI

Via XX Settembre, 1/A
Reggio Emilia, 42124

SEGUICI

CONTATTI

Tel: 0522/516801 Fax: 0522/921958
Mail: info@etamove.it

POWERED BY

UN PROGETTO DI