alessio allambra e susanna quintiero

SUSANNA QUINTIERO
Ha iniziato il suo percorso nel mondo delle danze caraibiche all’età di 10 anni presso il Centro Permanente Danza Let’s Dance di Reggio Emilia, partecipando a diversi gruppi coreografici, facendo show ed esibizioni tra locali e feste della zona e partecipando a numerose competizioni. Nel 2006 entra a far parte del gruppo spettacolo “Non Solo Salsa” con Miguel Franco Herrera, Barbara Salsi e Antonella Soranno. Il gruppo divenne rapidamente noto nei locali latini della zona e partecipò a congressi nazionali come il Bologna Salsa Festival e il Latino Americando. Intensifica i suoi studi con professionisti come Barbara Jimenez, Yosin Gonzalez, Chiquito Dominican Power e Luis Camino, approfondendo la salsa cubana, la salsa portoricana, il merengue, la bachata, l’afro-rumba, i ritmi cubani e il reggaeton. Sempre desiderosa di sperimentare nel mondo della danza, ha frequentato anche corsi di hip hop, danza classica, acrobatica, e negli ultimi due anni si è cimentata anche nella danza aerea (nello specifico negli attrezzi di tessuto e cerchio). Dal 2007 inizia la collaborazione con gli istruttori Antonella Soranno (Swinguys), Barbara Salsi e Gabriele Gazzini come supportato all’insegnamento all’interno della scuola Let’s Dance. Nel 2010 insieme ad Antonella e alla sorella Silvia Quintiero ha creato il gruppo “Melodia de Luz”, portando i loro spettacoli in tutta Italia. Inizia a lavorare come animatrice in vari locali della zona fino al 2023. Dal 2012 al 2017 intraprende il percorso agonistico della Federazione Italiana Danza Sportiva, studiando con i pluri Campioni Italiani Gianni Forte e Barbara Pineto; a partire dal 2013 grazie alla scuola JLatinos di Modena intensifica il percorso gare con i 14 volte Campioni Italiani classe AS (internazionale) Riccardo Ciminari e Silvia Fontana, ottenendo numerose vittorie tra cui la Coppa Italia nel 2016 (coppia classe A1). Al contempo continua ad esibirsi in gruppi con coreografie create da maestri tra cui: Mike Faya e Mourine Ortis, Serena Francia (Dominican Power); Francesco Scalvenzi (Gruppo Alafia) e Jessica Quiles Hernandez (campionessa del mondo di Porto Rico) con i quali approfondisce gli studi di New York Style, Pachanga e Boogaloo; Alice Sirosi (Ataca Dance); Busra Araci (Salsa On 2 e Latin Hills). Entra invece a far parte dell’organico di diverse scuole come: Arti d’Oriente a Cavriago (RE) nel 2012; Dance For Life a Scandiano (RE) dal 2013 al 2014; Sound School Musical a Rubiera (RE) dal 2016 al 2017 con Marco Dodi (Latin White capitanato da Riccardo Ciminari); J’Latinos Dance School (MO) insieme a Davide D’angella e Antonello Lamberti dal 2015 al 2017; in Eta Move dal 2023 con Gabriele Gazzini.

ALESSIO ALLAMBRA
Alessio, classe 87, nato a Reggio Emilia. Ho sempre amato lo sport, sin da piccolo, ne ho provati diversi, a dire il vero prima di appassionarmi al mondo del ballo ho provenienza da diversi anni dal mondo dello sport del combattimento, poi qualcosa è cambiato.
Ho iniziato così per curiosità nel 2010 seguendo un amico ad un open day di una scuola di ballo locale dove ho subito fatto amicizia con gli insegnanti e col gruppo.
Inutile dire che non ho più smesso di frequentare corsi, prediligendo ciò che ora è il ramo della salsa portoricana poiché mi affascinava maggiormente.
Dal 2010 ad oggi ho frequentato molti congressi per lo più nazionali, molti corsi con insegnanti di tutto rispetto e conosciuti a livello sia nazionale che internazionale, approfondendo sempre di più questa nuova passione spinta anche dal gruppo di persone che ne faceva e fà tutt’ora parte con le quali abbiamo portato in giro per teatri e locali da ballo le nostre coreografie.
Dal 2018 ho sempre collaborato con insegnanti duranti i corsi, fornendo il mio sostegno durante ore di lezione.
Come hobby lavoro a stretto contatto con molti staff di locali da ballo caraibici della province limitrofe per i quali organizzo serate coinvolgendo quante più persone per ballare, ridere, stare insieme e passare momenti in allegria.

ORARI SEGRETERIA

 DaL Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 20.30
Sabato dalle 9.00 alle 12.30

VIENI A TROVARCI

Via XX Settembre, 1/A
Reggio Emilia, 42124

CONTATTI

Whatsapp: 334 707 2725
Mail: info@etamove.it

SEGUICI

CONVENZIONE CON

×

Ciao!

Clicca sul nostro contatto e scrivici per prenotare una lezione di prova o chiederci informazioni

× Scrivici qui