.
ABRAÇOEIRA

Abraçoeira è l’unione delle parole “abraço” (abbraccio) e “capoeira”, un invito a farsi abbracciare e avvolgere da questa disciplina piena di gioco, musica e unione.

EDUCATRICE – Sofia Linguella
OPERATORE SPORTIVO DELLA DISABILITÁ – Eduardo Nascimento Poletti

QUAL É IL NOSTRO PROGETTO?
La nostra idea è quella di rendere accessibile a tutti la capoeira, una disciplina che racchiude in sé sia un allenamento fisico che un lato emotivo e di crescita.
Pensiamo che tra i vantaggi che dà ci sia il passaggio da un lavoro personale su se stessi a una realtà più grande di comunità.
Poiché abbiamo prova diretta dei benefici fisici e mentali che porta alle persone che la praticano, pensiamo sia giusto che tutti possano averne esperienza, nonostante le difficoltà.
Da qui nasce “Abraçoeira”, un progetto pensato su misura per chi desidera mettersi in gioco nonostante i limiti.

COME SI SVOLGE?
Il progetto prevede tre fasi:

  • Conoscere e implementare gli schemi motori di base, per evolverli nel tempo nei movimenti base della capoeira
  • Affidare ogni ragazzo/a ad un atleta, che sia di sostegno e col quale crei un legame di fiducia tale da fargli provare per la prima volta i movimenti imparati. Una volta che questo legame viene rafforzato e stabilizzato, si può pensare di trasferire la stessa complicità all’interno di un contesto più ampio (la roda), mantenendo l’atleta di riferimento.
  • Successivamente, riuscire a replicare lo stesso legame con un altro atleta, fino a quando non raggiunge la sicurezza tale da portarlo a giocare con i compagni, senza creare alcun disagio

ORARI SEGRETERIA

Dal lunedì al venerdì
dalle 14.30 alle 21.30


VIENI A TROVARCI

Via XX Settembre, 1/A
Reggio Emilia, 42124

SEGUICI

CONTATTI

Tel: 0522/516801 Fax: 0522/921958
Mail: info@etamove.it

POWERED BY

UN PROGETTO DI